venerdì 13 marzo 2009


urban VOIDS4.0

Anche qui compare il tema della faciata cieca, anzi qui è addirittura raddoppiato con uno spazio nel mezzo, di pertinenza dell'edificio che ben si presta ad una espansione progettuale. Attualmente l'area in questione è lasciata in abbandono ed è presumibilmente utilizzata come provvisioria discarica di un vicino gommista vista la presenza di numerosi pneumatici nella condizione di totale abbandono.
L'area è situata su via Albano e si presenta come una ferita, un prolungamento mancato di quel palazzao che si ritrova senza teminale e con una corte aperta su un lato corto, dove ora c è il vuoto, colmato solo dalla presenza di un piccolo beniznaio e da qualche pnumatico abbandonato.

Uno spunto di progettazione interessante può essere fornito dalla presenza del mercato proprio dall'altra parte della strada. Inoltre non molto lontano abbiamo la presenza anche di una clinica privata, un farmacia e soprattuto la fermata metro A di Colli Albani, segno comunque che non siamo di fronte ad una area degradata,in cui ci si chiede di risolvere partocolari problematiche, ma che abbiamo a che fare con una porzione di territorio a cui apportare migliorie che possano qualificare il quartiere.



Nessun commento:

Posta un commento