domenica 15 marzo 2009

cONZEpt _nambertchu/7.0

Questa area è sicuramente una delle meno degradate di quelle analizzate ma nel contesto in cui vive, ovvero dell'isolato in cui sitrova, questo spazio residuo di fronte una parete cieca offre uno spunto considerevole di progettazione.

La struttura scelta per la progettazione è una piccola biblioteca di quartiere che possa andare a completra eun quadro di servizi che arricchisce questa zona. Sono infattipresenti nelle vicinanze servizi importanti come una chiesa, un centro sportivo, un istituto superiore...tutti luoghi di forte attrazione per ragazzi e ragazze che vanno da una età di 14 ai 24 anni. Qundi questo progetto si deve rivolgere soprattuto ai giovani che sono, qui più che mai, i protagonisti della città.

La struttura ospiterà dunque oltre alla biblioteca, delle aree studio e di lavoro, con la possibilità di essere convertite in veri e propri laboratori al servizio dell'istituto superiore li vicino; delle aree ludiche e ricreative che possano integrarsi anche con una attività ristorativa che in questo quartiere scarseggia e che contribuirebbe alla totale apertura verso i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento